Activity

Activity

  • Barolo
    distanza: 20km
    "Barolo non solo dà i natali all'omonimo e pregiatissimo vino, ma è anche il borgo medioevale che rappresenta una sorta di capitale per il territorio: se Alba è il centro nevralgico delle Langhe, un po' per la grandezza della città e un po' per l'importanza del tartufo bianco, Barolo costituisce il secondo polo di attrattiva, attorno al quale, sulle colline circostanti, sorgono altri magnifici e importanti borghi medioevali, quali La Morra, Serralunga, Castiglione Falletto, Roddi."
  • Cherasco
    "Cherasco è facilmente raggiungibile in automobile, percorrendo la A6 (Torino-Savona), uscita Cherasco. La città è fornita di un Ufficio del Turismo, sito nella piazza principale, sotto la torre civica. Proprio qui potrete trovare tutte le indicazioni necessarie, per la visita della città e dei dintorni, nonchè per le escursioni organizzate, fra natura e monumenti antichi. Un occhio di riguardo va al Museo locale, Palazzo Salmatoris, che ospita costantemente mostre artistiche di notevole rilevanza."
  • Barbaresco
    distanza: 24km
    Su una delle rocche lungo le anse del Tanaro, si erge imponente la torre di Barbaresco, simbolo del paese. Qui era la barbarica “silva", prima occupata dai Liguri e poi dai Romani: da questa caratteristica deriverebbe il nome del paese.
  • Alba
    distanza: 14km
    Alba, città antica, rivela il suo fascino nella suggestione delle numerose torri e case, elementi superstiti di un sistema urbano millenario. Nelle vie del centro storico, oltre all’elemento dominante delle torri, si possono ammirare campanili, chiese, portici, edifici pubblici e privati che testimoniano il prezioso assetto della vecchia città, conservato in tutto il suo splendore.